via Ischia, 25/C3
00015, Monterotondo
(Roma)
Recapiti telefonici
Cell: +39 3920848333
Tel: +39 0660673786
GPS
42.0545749
12.5775102
Mail
info@bedandbreakfastvillaforever.it
Dall´aereoporto di Fiumicino: treno metropolitano che porta a Monterotondo in un´ora circa, partenza ogni 15 minuti.
Dalla stazione Roma Termini: prendere la Metro B fino a Tiburtina (4 fermate direzione Rebibbia); quindi altro treno o bus che condurranno a Monterotondo in 20 minuti circa. Una fitta rete di collegamenti pubblici collega Monterotondo a Roma e ai centri abitati più vicini. Linea ferroviaria Fr1 diretta a Fiumicino con fermate raggiungibili in 20 minuti nelle stazioni più importanti del centro di Roma come Tiburtina, Tuscolana e Ostiense, in cui poter prendere le coincidenze di Metro A e B (per raggiungere Colosseo, San Pietro etc.), le linee regionali Fr2 (Tiburtina/Lunghezza), Fr3 (Aurelia/Trionfale/Cassia), Fr7-8 (Ciampino/Pontina/Pomezia) e le linee urbane oggi denominate “metro di superficie”, quali Roma-Pantano (Casilina), Roma Nord (Flaminia) e Roma-Ostia (Colombo). La fermata del treno si trova a Monterotondo Scalo ed è servita da autolinee locali che con poche fermate conducono al centro del paese. La gestrice del B&B Villa Forever è sempre disponibile ad attendervi in stazione al vostro arrivo per condurvi alla villa.
Dalla Stazione Roma Tiburtina: Monterotondo è inoltre raggiungibile attraverso le linee Co.Tra.L del servizio di trasporto pubblico della regione Lazio. Dalla stazione Tiburtina di Roma si possono prendere due autobus in direzione Monterotondo, uno in direzione Nomentana (che collega anche altre località come Mentana e Fonte Nuova alla città) e uno in direzione Salaria.
In auto:
da Roma Strada statale 4 Via Salaria: seguire la Salaria e dopo il tratto extraurbano proseguire sempre diritto sino al 2° semaforo, girare quindi a destra (via Nomentana) seguendo la direzione Monterotondo centro/Mentana. Dopo circa 2 km, alla fine della salita ed una serie di curve, la strada torna in piano (Via Gramsci). Prestare attenzione e sulla sinistra è collocata Via Ischia (vedi mappa). Proseguite sino al civico 25 dove troverete un cancello grigio aperto su una strada chiusa e le macchine parcheggiate sul lato sinistro; accedete dal cancello: da li potete già parcheggiare. Poi girate alla prima stradina sulla destra e siete arrivati a destinazione.
Dall’autostrada bretella Roma/Firenze: in prossimità del casello di Fiano Romano, prendere l’uscita Castelnuovo di Porto. Proseguire in direzione Monterotondo per 3km, sempre dritto fino ad incrociare la via Salaria, attraversare la rotatoria e dopo il cavalcavia della ferrovia girare a destra in via Nilde Lotti. Alla fine della strada, dopo aver attraversato una rotatoria, vedrete di fronte a voi (quindi sul lato opposto della strada) la Farmacia Turati, girare a sinistra su Via Filippo Turati e percorretela per circa 1 km e mezzo. Proseguite sempre diritto in salita sino a via Gramsci e girare a sinistra su Via Ischia. Proseguite sino al civico 25 dove troverete un cancello grigio aperto su una strada chiusa e le macchine parcheggiate sul lato sinistro; accedete dal cancello: da li potete già parcheggiare. Poi girate alla prima stradina sulla destra e siete arrivati a destinazione.